POMI D’UMBRIA

Bello da vedere,
Buono da annusare

Chiedici di più

Pomi d’Umbria è il raffinato profumatore d’ambiente che solletica la tua memoria olfattiva regalandoti un avvolgente percorso sensoriale da vivere negli ambienti a te cari.
Il 10% delle essenze impiegate è composto da oli essenziali vegetali pregiati sapientemente dosati per creare una fragranza che stimola la concentrazione e il rilassamento.

Note di bacche, legni fruttati e tabacco si sprigionano per capillarità grazie alle bacchette in midollino naturale che, imbevute nella fragranza, inebriano l’ambiente restituendo anche una piacevole sensazione di pulito.
Un’esperienza sensoriale di qualità ancor più arricchita dal copri tappo che richiama la forma di tre frutti antichi dell’Umbria: Pera Montelone, Mela conventina e Merangola.

Un accessorio in ceramica di design realizzato interamente a mano da esperti ceramisti umbri con un’antica tecnica di lavorazione, la stampa a mano su calchi in gesso.

E di gesso è anche il nuovo complemento d’arredo che ha arricchito la linea: i Gessetti Profumati, con i tre frutti antichi reinventati in chiave moderna. Imbibiti di una fragranza diversa ma complementare, dalle note di testa agrumate e dal fondo caldo e legnoso, sono pensati appositamente per gli spazi più piccoli.

Così come non esiste un ricordo uguale all’altro, ogni Pomo è un pezzo unico
che esalta l’amore per il Made in Italy.

Pomi d'Umbria - Fragranze d'Ambiente

Il Pomo che non ti aspetti…

Il copri tappo Pomi d’Umbria e i gessetti profumati sono il risultato di uno studio approfondito sui pomi antichi del territorio in collaborazione con Fondazione Archeologia Arborea.

Una volta esaurita la fragranza puoi scegliere se continuare il viaggio olfattivo con l’apposito refill oppure utilizzare i Pomi come accessori di design.

Scopri gli antichi frutti umbri

Pera Monteleone - Pomi d'Umbria

Pera Monteleone

Dal picciolo curiosamente a forma di becco che le ha fatto valere il nome volgare di “Pera Papera”, tipica della zona dell’amerino-orvietano. La si trovava spesso sulle tavole contadine grazie alla sua serbevolezza e capacità di creare un piatto sostanzioso con pochi ingredienti.

Mela Conventina - Pomi d'Umbria

Mela Conventina

Ci porta nella zona di Gubbio, dove i monaci benedettini erano soliti coltivarla nel frutteto del convento e le famiglie la utilizzavano come profumatore naturale di biancheria da casa grazie al suo inconfondibile aroma.

Merangola - Pomi d'Umbria

Merangola

O Arancio Forte, è il pomo antico che ti porta a esplorare la zona del ternano, nella quale ancora si trovano alcuni esemplari. Nel periodo natalizio era un dono molto ambito dai bambini.

Parole raccolte nel Frutteto

Lamalastrana / Blogger • 26 maggio 2020
“Ieri sera sono tornata a Roma dopo diverse settimane (difficili) a casa. Ho trovato il vostro pacco e nonostante tutto ho sorriso, perché una piccola cosa, minuscola in questo momento mi ha fatto sentire un profumo di Buono. Vi penso molto e apprezzo ancora una Volta il Vostro lavoro, sono contenta che lo facciate così bene.”

Paola Vacchini / Diva e Donna • 23 maggio 2020
“Voglia di viaggiare. Per adesso con l’olfatto. Evoca boschi incontaminati, dolci colline e borghi antichi e antiche varietà di frutta. #iorestoinitalia #beautyeditor #perfume”

Susy Macchia / Vougue Italia • 17 maggio 2020
“Pomi d’Umbria. Profumatori d’ambiente artistici. Bellissimi e profumatissimi!
Io li adoro. D’altronde con i bambini le candele sono sempre un po’ pericolose. Con i profumatori d’ambiente non si rischia mai.”

Rossella Fiore / Vanity Fair • 13 febbraio 2020
“Per chi vuole mettere radici ovunque , viaggiando… e per chi resta a casa e vorrebbe essere ovunque.”

Ilaria Volontè / Stilista • 11 settembre 2019
“E’ un oggetto decisamente intelligente e raffinato il POMO D’UMBRIA. Il profumo che emana è buonissimo, al contempo arreda con stile.”

Sara Cosarini / Architetto • novembre 2018
“Una mela al giorno… leva il malumore di torno! E si sa, le mele più buone si raccolgono in autunno. Con questo meraviglioso gessetto profumato alla mela, posso stare certa che il buonumore tornerà!”

Lidia Pregnolato / Vanity Fair • 30 settembre 2018
“Un piccolo oggetto dal grande potere. Un amuleto profumato da avere sempre con sé per godersi piacevoli momenti accompagnati da una ricercata fragranza.

Margherita Tizzi / “Il Giornale” • ottobre 2018
“E basta appenderli nel guardaroba per errare tra boschi incontaminati e antichi borghi sospesi nel tempo. E basta farli scivolare in un cassetto per riscoprire l’Umbria ogni qualvolta se ne sfili e indossi un capo.. ”

Debora Pugnali / eVoluptas • 16 aprile 2016
#pomidumbria l’essenza di un viaggio senza fine in #Umbria… Una Terra raccontata attraverso due sensi: l’olfatto, grazie a una fragranza pensata per accompagnarti anche oltre l’Umbria, e la vista, con le bellissime riproduzioni artigianali in ceramica dei pomi autoctoni. Un progetto, “Pomi d’Umbria”, che mi piace davvero, davvero tanto perché svela l’Umbria dei sensi!

Mirco Marchetti / L’Orto di Michelle • Gennaio 2015
Un profumo emozionale e una Pera Papera per tappo.. che si trasforma in porta penna.
 
 

Vuoi ricevere Pomi d’Umbria?
Compila il form
oppure visita il nostro shop 

Pera Monteleone - Pomi d'Umbria

Nome *

Cognome *

Email *

Messaggio *

Acconsento al trattamento dei dati personali in conformità alle indicazioni della Privacy Policy e Cookie Policy