Creazioni uniche e
avvolgenti

Scopri i prodotti

Le collezioni dei profumatori d’ambiente Pomi d’Umbria, sono nate per offrirti creazioni uniche e avvolgenti. Raccontano una storia fatta di tradizione ed al tempo stesso di contemporaneità. Stimolano emozioni e ricordi. Lasciati ispirare e che il tuo viaggio olfattivo abbia inizio…

Collezione Maiolica

La Collezione Maiolica è la prima ad essere nata, un invito a vivere l’Umbria ovunque essa sia! I tappi di design in maiolica artigianale, richiamano la forma di tipologie emblematiche di frutta antica umbra: la Pera Monteleone, la Mela Conventina e la Merangola. Note di bacche, legni fruttati e tabacco inebriano l’ambiente restituendoti una piacevole sensazione di pulito.

Prima di acquistare scegli tra gli antichi frutti:

Pera Monteleone - Pomi d'Umbria

Pera Monteleone

Mela Conventina - Pomi d'Umbria

Mela Conventina

Merangola - Pomi d'Umbria

Merangola

Gessetti Profumati

I Gessetti sono realizzati con polvere pregiata di gesso, in stampi che ricordano le forme della Pera Monteleone, della Mela Conventina e della Merangola, i nostri tre frutti antichi. La fragranza dalle note di testa agrumate e dal fondo caldo e legnoso, pensata per gli spazi più piccoli, ti accompagna nel tuo viaggio olfattivo alla scoperta del verde paesaggio collinare umbro.

I tappi di design della Collezione Maiolica e i Gessetti Profumati sono il risultato di uno studio approfondito sui pomi antichi del territorio in collaborazione con Fondazione Archeologia Arborea.

Collezione Lignea

La Collezione Lignea è il prosieguo di un viaggio immaginario nella memoria, iniziato con la Collezione Maiolica. I tappi di design in legno dorato, si ispirano al sapere degli artigiani del legno ed alle loro opere. Modellati a partire da una cornice stampata con decori di frutta e foglie, con finitura a foglia d’oro, diventano dei veri e propri gioielli di alto artigianato, di stile rinascimentale. Essenze estratte da pepe nero, bacche di ginepro e legno di cedro ti conducono indietro nel tempo…

Lasciati avvolgere, sarà come viaggiare tra le antiche botteghe e i piccoli borghi, ricchi di opere straordinarie e dalle storie emozionanti. A firmare la collezione la designer Elisabetta Furin, da sempre affascinata dalla cultura artistica territoriale e promotrice della sua qualità artigianale.

Per amplificare le fragranze della Collezione Maiolica e quella Lignea o diffonderne le note profumate nell’ambiente in modo semplice e naturale, è disponibile la versione spray. Infine, una volta esaurite le fragranze delle due Collezioni puoi scegliere se continuare il viaggio olfattivo con gli appositi refill oppure utilizzare i tappi di design come esclusivi accessori.