CHI SIAMO

Pomi d’Umbria, le Fragranze d’Ambiente
di Initinere per l’Umbria

Simona Checcaglini - Pomi d'Umbria

SIMONA CHECCAGLINI

È la coltivatrice di idee di Initinere,
nonché botanica. Ha pensato a Pomi d’Umbria per il pubblico degli eventi che da molto tempo chiedeva un ricordo da gustare anche a festa finita.
Da qui l’idea di continuare questo viaggio alla scoperta del territorio, stimolando la memoria olfattiva.

Pomi d’Umbria è la nuova ed emozionante tappa di un viaggio intrapreso con passione nel 2011, quando, come Initinere, abbiamo cominciato ad esplorare l’Umbria alla ricerca del Bello, valorizzandola con eventi green, dove il racconto avviene anche attraverso l’artigianato di qualità.

Quindi ecco che il racconto si ripropone in una veste nuova attraverso pregiate fragranze d’ambiente e originali manufatti di design che richiamano frutti antichi del territorio. Suggestioni olfattive e visive che esaltano il nostro amore per il Made in Italy.

Pomi d’Umbria è il raffinato profumatore d’ambiente che solletica la tua memoria olfattiva regalandoti un avvolgente percorso sensoriale da vivere negli ambienti a te cari.
Il 10% delle essenze impiegate è composto da oli essenziali vegetali pregiati sapientemente dosati per creare una fragranza che stimola la concentrazione e il rilassamento.

Note di bacche, legni fruttati e tabacco si sprigionano per capillarità grazie alle bacchette in midollino naturale che, imbevute nella fragranza, inebriano l’ambiente restituendo anche una piacevole sensazione di pulito. Un’esperienza sensoriale di qualità ancor più arricchita dal copri tappo che richiama la forma di tre frutti antichi dell’Umbria: Pera Montelone, Mela conventina e Merangola.
Un accessorio in ceramica di design realizzato interamente a mano da esperti ceramisti umbri con un’antica tecnica di lavorazione, la stampa a mano su calchi in gesso.

E di gesso è anche il nuovo complemento d’arredo che ha arricchito la linea: i Gessetti Profumati, con i tre frutti antichi reinventati in chiave moderna. Imbibiti di una fragranza diversa ma complementare, dalle note di testa agrumate e dal fondo caldo e legnoso, sono pensati appositamente per gli spazi più piccoli.

Per profumare gli spazi più ampi in modo semplice e naturale, è nata la Fragranza d’Ambiente Pomi d’Umbria in formato Spray. Con le sue note legnose ed avvolgenti, basta uno spruzzo verso l’alto in una stanza per creare una piacevole atmosfera di benessere.